Descrizione

Condotto dalla psicoterapeuta Patrizia Ascari, torna a Elagans il corso base di TRAINING AUTOGENO: 8 incontri da un'ora ciascuno in cui i partecipanti saranno guidati dall'insegnante a padroneggiare gli esercizi base del Training Autogeno.
L'obiettivo è quello di rendere la persona che lo pratica in grado di produrre da sé un allenamento al RILASSAMENTO, al CAMBIAMENTO PSICOLOGICO e al CONTROLLO DI STATI FISICI E PSICOFISICI SPIACEVOLI (fibromialgie, tensioni muscolari croniche, ansia generalizzata...).
Gli incontri si terranno ogni due giovedì a partire da giovedì 10 gennaio fino a giovedì 18 aprile, dalle pre 16.20 alle ore 17.20.
Il corso (composto da 8 incontri) ha un costo di €120. Per prendervi parte bisogna essere soci di Elagans asd, o diventarlo al costo di €10.
_________________________________________
Per iscrizioni e maggiori informazioni, scrivere a info@elagans.it o al 349.1119573
_________________________________________
QUALCOSA DI PIÙ SUL TRAINING AUTOGENO
“Training” vuol dire “allenamento”, “autos” vuol dire “da se” e “genos” significa “che si genera”: questa tecnica ha quindi come obiettivo quello di rendere la persona che lo pratica in grado di essere indipendente da una figura esterna e autonomo del produrre uno stato di rilassamento profondo. Nasce nel 1932 ad opera dello studioso e psichiatra di origine berlinese J.H. Schultz.
Il Training Autogeno ha diversi campi di applicazione:
- predispone uno stato di distensione e benessere;
- è efficace nel controllo dello stress;
- consente un sonno più profondo e ristoratore;
- favorisce il recupero delle energie dopo le attività quotidiane e dopo l'attività fisica;
- aiuta il mantenimento di un alto livello di concentrazione.

L'evento parte tra
  • 00

    Giorni
  • 00

    Ore
  • 00

    Minuti
Contattaci

mood_bad
  • Nessun commento ancora.
  • chat
    Aggiungi una recensione