Descrizione

Ricominciano gli appuntamenti con la Tecnica del Tango,
Rivolta a Leader e Follower!
Lavoreremo sui movimenti principali del Tango Argentino, sull' armonizzazione del corpo, acquisizione di principi tecnici fondamentali per lo sviluppo di un ballo fluido ed efficace, impareremo ad armonizzare il nostro corpo con esercizi mirati a migliorare postura, equilibrio, posizione dei piedi, meccanica dei movimenti, connessione col partner.
Le lezioni saranno divise per tematiche, il percorso potrà essere continuativo come no.
* 23 Gennaio: "Lavoro su tecniche di respirazione e rilassamento per concentrarsi sull'asse e la gestione di esso. come migliorare gli appoggi al pavimento e come sentire i micro movimenti del corpo al fine di migliorare connessione ed equilibrio"
* 20 Febbraio: "Utilizzo degli spazi dell'abbraccio, come aiutare Leader e Follower nell' esecuzione di movimenti più o meno lontani e complessi. Aumento della comunicazione e possibilità di interpretazione a due"
* 20 Marzo: "Gestione dei movimenti circolari. Studio intensivo del perno (pivot) e tecnica del giro. Analizzeremo varie possibilità di giro e varie tecniche. Particolare attenzione a postura e movimenti di dissociazione"
* 17 Aprile: "MILONGA: tecnica del movimento e dell'interpretazione musicale. Lavoreremo sulle variazioni ritmiche e l'allenamento alla velocità. Posizionamento di gambe, appoggio sui piedi e possibilità di punti di connessione durante il ballo"
* 22 Maggio: "Uso della Gamba libera. Possibilità di adornare e riempire gli spazi tra un movimento e l'altro. Allenamento alla velocità e all'interpretazione individuale inerente al proprio ruolo. Impareremo a sentire e far sentire."
Lezione dalle 21.00 alle 22.30 (1h30)
sarà tenuta da ISABELLA FUSI
(Campionessa Europea Di Tango Argentino 2011 Federazione FDSI - WDC; Finalista European Tango Championship 2014 in Tango Salòn e Escenario; Finalista Campeonato Mundial de Tango 2015 di Buenos Aires in Tango de Pista)
-> PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA <-
(la lezione sarà confermata al raggiungimento del numero minimo, per questo, fornire al momento della prenotazione un recapito telefonico)
Prezzo singola lezione: 15€
Corso riservato a tesserati UISP (se sprovvisti si potrà fare in loco)
Presso la bellissima e nuovissima sala in Via Daria Savonuzzi, 1 REGGIO EMILIA (parcheggio in loco o nelle strade adiacenti, a pochi km dal centro)
VI ASPETTO!!!!!! =)

Social Networks
L'evento parte tra
  • 00

    Giorni
  • 00

    Ore
  • 00

    Minuti
Contattaci

mood_bad
  • Nessun commento ancora.
  • chat
    Aggiungi una recensione