Descrizione

La Grande Maialata a Reggio Emilia

Mortadella,
Ciccioli ,
Risotto alla salsiccia,
Cotechino, zampone,
Prosciutto al forno con patate
Costine arrosto
Purè
Cotiche con i fagioli
Zuppa inglese
Coperto, acqua, Lambrusco, caffè
€33

Per le nostre preparazioni usiamo solamente materie prime di qualità, provenienti da produttori locali. Pietre miliari come il Parmigiano Reggiano e l’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia, sono proposti in abbinamento, ma sono anche ingredienti fondamentali di molti nostri piatti. Per i primi prepariamo la sfoglia fresca che diventa tagliatelle o pasta ripiena come cappelletti, tortelli di zucca o alle erbette, talvolta di patate, al radicchio o ai carciofi.
Non si può dire Probo senza parlare del carrello dei bolliti e degli arrosti. La continuità di una tradizione che lentamente si sta perdendo. Una selezione di prelibatezze; di prodotti genuini artigianali locali di grande qualità, difficili da trovare. La sua preparazione quotidiana richiede tempo e cura continua.

Tutti i dolci sono di nostra produzione. Dalla tradizionale zuppa inglese, alla classica sbrisolona, fino a deliziose torte, mousse, dolci al cucchiaio, frutto della fantasia e della abilità del nostro chef, che trasforma le materie prime e i frutti della natura in vere delizie per il palato, senza alterarne la freschezza e la genuinità e senza uso di additivi o conservanti.
Ogni stagione porta con sè le sue primizie; porcini freschi, carciofi, asparagi, la zucca sono proposti in delicate insalatine o alla base di gustosi tortini.
L’aroma inconfondibile del tartufo, è il padrone della sala, quando arriva l’autunno. Lo proponiamo sul risotto, mantecato nella forma di Parmigiano Reggiano, classico con le uova oppure abbinato a carni prelibate.

Per info e prenotazioni CLICCA QUI

Social Networks
L'evento parte tra
  • 00

    Giorni
  • 00

    Ore
  • 00

    Minuti
Contattaci

Categorie
mood_bad
  • Nessun commento ancora.
  • chat
    Aggiungi una recensione