Descrizione

Lezione 1°
I 18 passi della storia. I personaggi, gli incroci, i bivi. la scelta, i vettori, gli ostacoli, il ghost. Vedremo scene di film e serie tv tra le migliori in circolazione. Ne parleremo, le analizzeremo, le destrutteremo. Con la nostra creatività lanceremo il sasso nello stagno, per poi vedere decine di cerchi formarsi da soli.
Lezione 2°
Il taccuino di viaggio. Andiamo all’esterno, un luogo evocativo che ispira. Disegneremo su un taccuino quello che vediamo (quello che vediamo, non “quello che c’è”). L’atto del disegnare attiva parti del cervello differenti da quelli della scrittura. Quindi, scriveremo. Tutto il cervello sarà, così, in moto verso la direzione che cerchiamo: la fantasia.
Lezione 3°
Tra brevi esercizi e giochi di stimolazione creativo/letteraria, continuiamo con la nostra storia. La trama prende vita, cuciamo e scuciamo a nostro piacimento. Il tessuto è elastico, è liscio, è ruvido, è come lo desideriamo. I 18 passi della storia ci guideranno verso orizzonti sconosciuti.
Lezione 4°
Seconda uscita per il taccuino di viaggio. Altro angolo, altro testo, altra storia. Disegniamo, scriviamo, disegniamo, scriviamo. Teoria e pratica, come dare vita a un oggetto e al suo spazio. Quello che vediamo sarà ispiratorio e da un tratto nasceranno parole.
Lezione 5°
Finalizzazione delle storie. Altri test, altri stimoli. Dove stiamo andando, dove siamo arrivati? Non importa. Tutto quello che abbiamo fatto sarà solo l’inizio di qualcosa di nuovo e di inaspettato.
Docente:  Daniele Lunghini Artist
Da martedì 5 marzo 2019 ore 20:30/22:00
5 lezioni - costo: 90 euro
Via Pierluigi Nervi 23 - 42123 Fogliano (RE)

Social Networks
L'evento parte tra
  • 00

    Giorni
  • 00

    Ore
  • 00

    Minuti
Contattaci

mood_bad
  • Nessun commento ancora.
  • chat
    Aggiungi una recensione