Le Condizioni di Servizio sotto riportate si applicano ai Servizi forniti da VIVI srl, con sede legale in Guastalla, via Cantoni 2/2 sul proprio sito web www.vivireggio.it.

VIVI srl si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni di Servizio e di aggiungere, modificare o eliminare, a sua discrezione e in ogni momento, Servizi e/o contenuti previa comunicazione al Cliente 30 giorni antecedenti l’eventuale aggiunta o modifica.

Quanto descritto in questo contratto e/o nell’eventuale prima facciata, rappresentano le condizioni speciali e la descrizione di quanto offerto dal Fornitore al Cliente.

1. Oggetto. È oggetto di questo contratto la fornitura dei servizi di web marketing e/o e-commerce come meglio specificati al successivo art. 2. 2. Servizi offerti. Il pacchetto Free è gratuito ed è dettagliatamente descritto nell’art. 2.1. I pacchetti “Visibilità” ed “E-commerce” sono a pagamento e dettagliatamente descritti nei successivi art. 2.2 e 2.3 e sul Sito www.vivireggio.it, in cui sono specificatamente indicati: prezzo, servizi offerti al Cliente, durata e condizioni per usufruire dei servizi. 2.1 Pacchetto Free. Il pacchetto Free prevede: inserimento Ragione Sociale/nome attività, indirizzo e telefono, descrizione attività, categorie. Il servizio Free è gratuito. 2.2 Pacchetto Visibilità. Il pacchetto Visibilità prevede: inserimento Ragione Sociale/nome attività, logo aziendale, descrizione attività, indirizzo e telefono, categorie merceologiche, immagini di copertina e galleria, video; collegamento a social network; collegamento a sito web; pubblicazione eventi; modulo di contatto; ottimizzazione google. Il canone di tale servizio è mensile ed è pari a 19,90 euro Iva esclusa. 2.3 Pacchetto E-commerce. Il pacchetto E-commerce prevede: inserimento Ragione Sociale/nome attività, logo aziendale, descrizione attività, indirizzo e telefono, categorie merceologiche, immagini di copertina e galleria, video; collegamento a social network; collegamento a sito web; pubblicazione eventi; pubblicazione prodotti; gestione magazzino; gestione reso prodotti; modulo di contatto; ottimizzazione google; assistenza dedicata (10 ore totali). Il canone di tale servizio è mensile ed è pari a 39,90 euro Iva esclusa. 3. Prezzo. Il prezzo dei pacchetti sottoscritti è specificato nella prima facciata del contratto sotto la voce “Scheda interattiva Portale ViviReggio.it tipo”, come da listino in vigore alla stipula del contratto, o indicato nel Sito www.vivireggio.it nella specifica pagina dedicata. Tutti i prezzi indicati sono intesi IVA esclusa. 4. Procedura di Registrazione. La procedura di registrazione richiede l’inserimento dei dati da parte del Cliente che verranno trattati in conformità con il Codice della Privacy. Nel completare la Procedura di Registrazione, il Cliente si obbliga a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera. In particolare, è richiesto che l’indirizzo e-mail sia attivo e corretto, in quanto indispensabile per completare la procedura di registrazione e ricevere le comunicazioni di VIVI srl relative ai Servizi. In ogni caso, l’indirizzo e-mail sarà anche registrato, previa conferma della volontà di procedere a tale registrazione. Il Cliente potrà aggiornare i dati personali forniti tramite accesso al portale www.vivireggio.it con le credenziali che verranno inviate a mezzo e-mail al termine della Procedura di Registrazione. 4.1 Inserimento di dati non corretti. Il Cliente prende atto e accetta che, nel caso in cui, durante la Procedura di Registrazione, vengano inseriti dati inesatti, non veritieri e/o incompleti o non riferibili all’identità e/o all’impresa Cliente, VIVI srl potrà trovarsi nell’impossibilità di dare esecuzione al Servizio. In ogni caso, VIVI srl si riserva la facoltà di non attivare e/o disattivare il Servizio, dando avviso a mezzo e-mail, fino a quando il Cliente non provveda a correggere i dati inseriti. 4.2 Credenziali di accesso. Al momento del completamento della Procedura di Registrazione, verranno assegnate al Cliente delle credenziali di accesso al sito www.vivireggio.it per poter modificare in ogni momento i dati pubblicati. Il Cliente riconosce che tali credenziali costituiscono il sistema di validazione degli accessi del Cliente ai Servizi e che costituiscono i soli mezzi idonei a legittimare il Cliente ad accedere ai Servizi. Il Cliente pertanto conviene e riconosce che tutti gli atti compiuti mediante utilizzo di tali credenziali ad esso attribuite saranno considerati come sua manifestazione di volontà e che pertanto gliene verranno attribuiti gli effetti e le responsabilità. 4.3 Accesso al servizio. Il Cliente si assume ogni responsabilità nei confronti di VIVI srl o di terzi per gli atti compiuti tramite le credenziali di accesso ad esso attribuite. Il Cliente è tenuto altresì a conservarle nella massima riservatezza e a custodire le stesse con la massima diligenza. 4.4 Modalità di conferma della Registrazione. La Procedura di registrazione prevede la verifica della correttezza dell’indirizzo e-mail tramite invio di un link di attivazione della pubblicazione all’indirizzo e-mail inserito dal Cliente. Solo in caso di conferma, si procede alla registrazione sul Sito dei dati inseriti dal Cliente. 5. Obblighi e Responsabilità del Cliente 5.1. Dati identificativi del Cliente. Il Cliente garantisce espressamente di essere il legittimo titolare dei dati identificativi, del numero di telefono cellulare e/o dell’indirizzo email inseriti sul Sito e si assume ogni responsabilità in relazione alla pubblicazione di tali dati sullo stesso Sito. 5.2. Inserimento dei dati identificativi. Il Cliente si impegna ad inserire dati esatti e veritieri e si impegna altresì ad aggiornarli in caso di cambiamenti. Il Cliente è responsabile della riferibilità degli stessi alla propria attività di impresa. Il Cliente prende atto ed accetta di essere l’unico soggetto responsabile di tale inserimento. 5.3. Cancellazione dei dati identificativi inseriti. Con riferimento ai pacchetti Free, Visibilità ed E-commerce, VIVI srl si riserva il diritto di cancellare tutti i dati inseriti dal Cliente nel caso di contestazioni provate con documenti ufficiali da parte di terzi che si proclamassero legittimi titolari degli stessi e ne chiedessero la rimozione e, in ogni caso, nell’ipotesi di richiesta dell’Autorità o di violazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni di Servizio o qualora ricorrano ragioni di sicurezza o violazioni di legge, anche accertate dalle competenti autorità, nonché in caso di condotte in contrasto con la morale pubblica e il buon costume. 5.4. Liceità, correttezza e veridicità dei contenuti pubblicati. Il Cliente si assume la responsabilità dei contenuti da esso pubblicati e, in particolare, sia della correttezza e veridicità dei dati inseriti e della riferibilità degli stessi alla propria attività di impresa, sia con riferimento alla correttezza e legittimità dei testi, immagini, prodotti/servizi e contenuti inseriti nella propria scheda attività. In particolare, il Cliente si impegna a non pubblicare materiale illecito, contrario a norme di legge e buon costume o comunque lesivo di diritti altrui, nonché coperto da diritti d’autore o diritti di proprietà intellettuale, ivi compresi marchi e nomi a dominio di cui non sia autorizzato a disporre, ed immagini raffiguranti persone fisiche, in assenza di consenso scritto delle medesime. 5.5. Manleva del Cliente. In relazione agli obblighi di cui al presente art. 5, il Cliente terrà comunque indenne e manlevata VIVI srl da qualsiasi eventuale perdita, danno, costo o spesa, derivante da pretese di terzi, anche in sede giudiziaria, comunque riferibili all’uso di testi, immagini, fotografie e qualunque altra forma di riproduzione visiva e di ogni altro elemento pubblicato sul Sito dal Cliente stesso. Resta inoltre fermo quanto previsto dal successivo art. 6. 6. Manleva specifica. In caso di violazione degli obblighi di cui alle presenti condizioni di servizio, il Cliente si obbliga a tenere indenne e manlevata VIVI srl da qualsiasi perdita, danno, pregiudizio, costo, onere o spesa alla stessa derivanti in conseguenza di pretese a qualsiasi titolo e da chiunque avanzate, anche in sede giudiziaria. 7. Modalità di pagamento. Il pagamento dei servizi deve essere effettuato (come specificato nella prima facciata) al momento dell’accettazione del seguente contratto tramite gli strumenti di pagamento autorizzati da VIVI srl; il Cliente potrà provvedere al pagamento in un’unica soluzione con sconto del 10% sul totale servizio, limitatamente ai Pacchetti Visibilità ed E-commerce, oppure attraverso dilazione in rate periodiche continue mensili con maggiorazione, in ragione delle commissioni bancarie, pari ad Euro 9,90 da corrispondere contestualmente alla prima rata, in base a quanto appositamente firmato nella prima facciata del presente documento. Le seguenti modalità di pagamento non sono applicabili ai Servizi aggiuntivi. In caso di pagamento tramite SDD bancario, sarà addebitato il costo del servizio il primo giorno del mese non festivo. In caso di mancato pagamento verranno addebitate le spese sostenute da VIVI srl per il recupero del debito. 8. Interventi eccedenti. L’erogazione dei servizi aggiuntivi, eventuali modifiche e/o interventi di qualsiasi tipo, non espressamente previsti in questo contratto, siano essi di carattere tecnico, grafico e/o di consulenza (come ad esempio la sostituzione, inserimento, aggiunta, modifica di: materiale, immagini, filmati, documenti, suoni, testi; risoluzione problemi; assistenza; ecc.), saranno quotati in base ai prezzi di listino in uso da Vivi srl al momento della richiesta e specificatamente indicati nella prima facciata del presente documento. 9. Tempi di realizzazione. Nel caso di acquisto dei pacchetti Visibilità ed E-commerce, qualora il Cliente richiedesse anche l’inserimento dei dati, Vivi srl provvederà entro un tempo pari a: 7 giorni lavorativi dalla consegna di tutto il materiale richiesto; diversamente, nell’ipotesi in cui il Cliente svolga in autonomia l’inserimento dei dati, Vivi srl, dopo un controllo di conformità dei medesimi, pubblicherà la scheda entro le 48 ore successive. 10. Consegna di materiale al Fornitore. L’erogazione di quanto previsto in questo contratto, con riferimento ai pacchetti Visibilità e E-commerce, è strettamente dipendente dalla consegna da parte del Cliente di tutto il materiale richiesto dal Fornitore, preferibilmente via posta elettronica (email) o attraverso altro supporto digitale. Tale materiale deve essere fatto pervenire al Fornitore entro 30 giorni dalla data di stipula di questo contratto. In caso di superamento di tale termine il contratto si risolve per inadempimento, fatta salva e trattenuta la prima mensilità liquidata contestualmente alla firma del presente contratto. 11. Descrizione generale dei servizi/prodotti. VIVI srl si impegna a garantire al Cliente i servizi inclusi nei pacchetti Free, Visibilità ed E-commerce così come descritti nel presente contratto e sul Sito www.vivireggio.it nell’apposita sezione dedicata. Con riferimento al Servizio Free, Vivi srl si riserva il diritto di modificarne, in ogni momento, in tutto o in parte, contenuti e modalità. 12. Condizioni generali di utilizzo e vendita su marketplace. 12.1 Definizione marketplace. Per marketplace si intende la sezione del sito www.vivireggio.it nella quale possono essere inseriti, pubblicati e venduti i prodotti e servizi. 12.2 Attivazione marketplace. La sezione per la vendita dei prodotti si attiva in automatico sottoscrivendo il pacchetto E-commerce. 12.3 Caricamento inventario prodotti. Tutte le operazioni di caricamento dei prodotti avvengono tramite il pannello utente sul sito www.vivireggio.it, seguendo la linea guida con tutte le indicazioni relative a prezzo, quantità e tempo di spedizione. Il cliente può effettuare il caricamento in autonomia oppure avvalersi delle ore di assistenza (10 ore) dedicate previste nel pacchetto E-commerce. 12.4 Ordini e spedizioni. Il cliente all’interno del suo pannello di controllo dovrà gestire gli ordini evasi dal consumatore e provvedere alla spedizione come da tempi di consegna selezionati al momento dell’acquisto del prodotto/servizio da parte del consumatore. 12.5 Commissioni. Ad ogni prodotto venduto verrà trattenuta una commissione, a titolo di corrispettivo del servizio offerto da Vivi, a seconda della categoria del prodotto come da tabella allegata e disponibile sul sito alla pagina www.vivireggio.it/aiuto. 12.6 Liquidazione partite ai clienti. Vivi srl si impegna ad effettuare la liquidazione delle partite dovute al cliente, in ragione delle vendite effettuate dei suoi prodotti/servizi in un dato mese, il 16 del mese successivo. 12.7 Reclami per vizi e difetti di fabbricazione. Nell’ipotesi di reclami da parte del consumatore per vizi e difetti di fabbricazione del prodotto acquistato, il cliente si impegna a ritirare il prodotto abbinato al modulo di reso fornito al consumatore, valutarne l’integrità e comunicare a Vivi srl entro 3 giorni dalla ricezione le eventuali difformità riscontrate. 12.8 Ipotesi di recesso del Consumatore. Il cliente è obbligato, secondo i termini di legge, a ritirare il prodotto venduto nell’ipotesi in cui il consumatore abbia esercitato il diritto di recessoentro 14 giorni dal giorno in cui è stato effettuato l’ordine, a valutarne l’integrità e comunicare a Vivi srl entro 3 giorni le eventuali difformità riscontrate. 13. Durata, conclusione e recesso dal contratto. Questo contratto è effettivo dal momento della stipula e ha validità e durata annuale (1 anno), salvo il verificarsi delle condizioni stabilite nell’art. 13.1 o l’ipotesi di comunicazione da parte del Cliente di recesso dal servizio nelle modalità di seguito indicate. Il contratto viene automaticamente rinnovato per un periodo di uguale durata (12 mesi), fatta salva la richiesta da parte del Cliente di recedere dal contratto medesimo. Per poter esercitare tale diritto, il Cliente potrà far pervenire esplicita comunicazione scritta tramite raccomandata A/R oppure compilare il modulo recesso disponibile sul sito www.vivireggio.it. In tale ipotesi, il contratto non verrà rinnovato e Vivi srl tratterrà le mensilità in corso ed erogate nel caso di pagamento del servizio in un’unica soluzione, fermo restando il rimborso delle mensilità non erogate entro e non oltre i 7 giorni successivi alla data di ricezione della pervenuta comunicazione. Nella diversa ipotesi di pagamento dilazionato in rate periodiche, verrà trattenuta la mensilità in corso al momento dell’avvenuto esercizio del diritto di recesso. Viene pertanto considerata valida la data di avvenuta ricezione della richiesta trasmessa con raccomanda A/R o modulo di recesso online. Quanto previsto dagli articoli “Copyright e proprietà” e “Termini di licenza” di questo contratto resterà valido anche dopo eventuale scadenza, risoluzione, recesso. 13.1. Clausola risolutiva espressa. Il contratto si risolve di diritto, ex art. 1456 C.C., qualora il Cliente: a) ceda in tutto o in parte i servizi a terzi senza il preventivo consenso del Fornitore; b) non provveda al pagamento di quanto previsto in questo contratto entro i termini previsti all’art. 7 del presente contratto c) sia sottoposto o ammesso a una procedura concorsuale. Al verificarsi delle suddette condizioni il Fornitore sarà autorizzato ad interrompere i servizi senza alcun obbligo di preavviso, fatta salva e trattenuta la mensilità in corso al momento del verificarsi di una delle condizioni di risoluzione sopracitate. 14. Copyright e proprietà. In conformità a quanto previsto dalla Legge 633/1941 e successive modifiche e integrazioni, la fornitura di quanto previsto nel contratto non implica per il Cliente l’acquisizione di qualsivoglia proprietà, bensì l’assegnazione di un diritto d’utilizzo in conformità coi termini indicati all’articolo “Termini di licenza” di questo contratto. Quanto prodotto dal Fornitore è di sua proprietà esclusiva ed è protetto nazionalmente e internazionalmente dai diritti dell’autore e altri diritti di proprietà intellettuale. Il Cliente autorizza il Fornitore all’utilizzo dei propri segni distintivi nel sito istituzionale e tra la documentazione aziendale di quest’ultimo nella forma, dimensione e posizione stabilita dal Fornitore. Il Fornitore si riserva il diritto di riprodurre, pubblicare e visualizzare i risultati finali nel proprio sito web istituzionale e in supporti di terzi come gallerie, periodici di settore e altri media o esposizioni al fine di dimostrare l’eccellenza del proprio lavoro ed avanzamento professionale. 15.Termini di licenza. Con la corresponsione dell’intera somma dovuta a titolo di corrispettivo per l’erogazione dei servizi secondo le previsioni del presente contratto, il Fornitore assegna al Cliente un diritto non esclusivo all’utilizzo delle opere descritte all’articolo “Descrizione generale dei servizi/prodotti”. 15.1. Il Cliente è autorizzato a: 1) fruire delle opere sino alla scadenza dei termini previsti;2) creare una copia privata delle opere per uso cautelativo e strettamente personale;3) permettere la fruizione delle opere a terze parti, nei limiti di quanto il normale utilizzo permetta (senza perciò dare accesso agli eventuali sorgenti). 15.2. Il Cliente non è autorizzato a:1) utilizzare le opere per l’erogazione diretta di servizi a pagamento a favore di terze parti, salvo che non espressamente previsto in questo contratto;2) trasmettere o fornire accesso agli eventuali sorgenti a terze parti salvo autorizzazione da parte di Vivi srl;3) assegnare in sub licenza, affittare, vendere, locare, distribuire o trasferire in altra maniera le opere o parte di esse.4) sopprimere i segni distintivi e le dizioni di paternità intellettuale dell’opera eventualmente inserite dal Fornitore nel materiale fornito. 15.3. Eventuali opere di terze parti utilizzate mantengono la propria licenza. 16. Assunzioni di responsabilità valide per tutti i servizi. Il Cliente mantiene la piena titolarità dei dati e materiali da lui forniti (con “materiali” s’intende, a titolo d’esempio non esaustivo: testi, loghi, marchi, immagini, audiovisivi, documenti, grafici, schemi, progetti), siano anche essi, all’insaputa del Fornitore, sensibili, personali, o coperti da un qualsivoglia diritto (ivi incluso quelli d’autore), assumendosi ogni responsabilità in ordine alla loro gestione, con espresso esonero del Fornitore da ogni responsabilità e onere di accertamento e/o controllo al riguardo. b) Il Cliente utilizza i servizi a proprio rischio, esonerando il Fornitore nei confronti di ogni parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo non esclusivo: danni in caso d’impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, danni d’immagine, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità. c) Il Cliente esonera il Fornitore da ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, piattaforme web di sua proprietà o di società selezionate per fornire quanto previsto in questo contratto. d) Il Cliente esonera il Fornitore da ogni responsabilità per perdite di dati, diffusione accidentale di dati anche personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus. ecc.; e) Il Cliente esonera il Fornitore da ogni responsabilità per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, e altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto. f) Il Cliente esonera il Fornitore da ogni responsabilità per il malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati; g) Il Fornitore non può garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento di quanto oggetto di questo contratto; h) Qualora il Cliente operasse modifiche o alterazioni di qualsiasi tipo di servizi/prodotti oggetto di questo contratto (a titolo indicativo non esaustivo: modifiche ai codici, alla disposizione di cartelle e/o file, ai loro nomi), il Cliente esonera il Fornitore da ogni responsabilità per eventuali danni o malfunzionamenti conseguenti. Se il Cliente richiederà assistenza per la risoluzione di problemi da lui o da terzi causati, saranno applicate le tariffe in uso dal Fornitore nel periodo in corso; i) Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un Foro competente e il Fornitore diventi responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il prezzo di listino applicato dal Fornitore per il tipo di servizio venduto. 17. Clausola compromissoria per l’arbitrato. Ogni eventuale controversia concernente l’interpretazione e l’esecuzione di questo Contratto sarà deferita, con apposito ricorso, a un Collegio arbitrale da adire nel termine perentorio di 10 (dieci) giorni dal momento in cui il provvedimento contestato è stato portato a conoscenza della parte. La città sede del Collegio arbitrale è quella in cui ha sede il Fornitore. Il ricorso dovrà essere depositato nel termine di cui sopra, a pena di decadenza, presso la sede del Fornitore. Il Collegio arbitrale – che deciderà quale amichevole compositore, senza formalità di procedure e nel più breve tempo possibile – sarà composto da tre membri: il primo designato dal Cliente; il secondo designato dal Fornitore; il terzo, con funzioni di Presidente, sarà nominato dagli arbitri designati. Per ulteriori contenziosi resta comunque competente il foro della città in cui ha sede il Fornitore. 18. Informativa sul trattamento dei dati personali. I dati personali richiesti e raccolti durante le comunicazioni tra le parti, in rispetto della Legge sulla Privacy n. 675 del 1996 e del D.lgs. n.196 del 2003 e successive modificazioni e integrazioni così come da Reg. UE n. 2016/679: a) sono raccolti e trattati elettronicamente e/o meccanicamente con lo scopo di: 1. Attivare e mantenere nei confronti del Cliente le procedure per l’esecuzione di quanto richiesto;2. Mantenere un privato archivio clienti;3. mantenere un pubblico archivio lavori (che potrà mostrare: immagini delle opere, ragione sociale del Cliente, indirizzo web del Cliente .); b) sono necessari per fornire i servizi richiesti; c) se non forniti non permetteranno l’espletamento di quanto richiesto; d) sono trattati da incaricati del Fornitore circa l’espletamento di quanto richiesto; e) potranno essere comunicati a soggetti terzi delegati all’espletamento delle attività necessarie solo per l’esecuzione del contratto stipulato, ma in nessun altro caso ceduti, venduti o barattati. Titolare al trattamento dei dati personali è VIVI srl via cantoni 2/2 Guastalla (RE). Il Cliente gode di tutti i diritti in base alle Leggi e al D.lgs. citati, e alle normative in vigore all’atto della firma. Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342.